mercoledì 12 agosto 2015

La nuova chiesa post-moderna


Si assiste oggi ad una confusione di dichiarazioni che sono lontane dalla Verità che è Cristo. Specialmente il mondo cattolico è oramai preda di un movimento modernista che sposa tutte le teorie più assurde propinate da menti malevoli che vogliono la distruzione del Cristianesimo.
Costoro dimenticano sempre che tutto passa ma le Parole di Cristo non passeranno mai e pertanto si adoperano anche per far dimenticare il ricordo di Cristo.
Sciocchi e stolti come osano mettersi contro la Volontà di Dio che è Ordine ed Amore?
Pensano questi sciocchi nel loro breve tempo di vita di poter distruggere la creazione ? Di poter creare il caos come se alla fine non dovranno a Lui rispondere?
È evidente che gli stolti materialisti che indossano la tonaca saranno ben presto smascherati.

Il Papa Pio X vedeva lontano e provvide a condannarli con l'Enciclica Pascendi.

Se qualcuno dirà, che Dio uno e vero, Creatore e Signor nostro, per mezzo delle cose create, non possa conoscersi con certezza col lume naturale dell'umana ragione, sia anatema"(De Revel., can. I)

Se alcuno dirà non essere possibile, o non convenire che, mediante divina rivelazione, sin l'uomo ammaestrato di Dio e del culto che Gli si deve, sia anatema" (Ibid., can. II)

Se alcuno dirà che la rivelazione divina non possa essere fatta credibile da esterni segni e che perciò gli uomini non debbano esser mossi alla fede se non da interna esperienza o privata ispirazione, sia anatema" (De Fide, can. III)

Se alcuno dirà, non poter l'uomo essere elevato da Dio a una conoscenza e perfezione che superi la natura, ma potere e dovere di per sé stesso, con un perpetuo progresso, giungere finalmente al possesso di ogni vero e di ogni bene, sia anatema" (De Revel., can. III)

Oh! Veramente ciechi e conduttori di ciechi, che, gonfi del superbo nome di scienza, vaneggiano fino al segno di pervertire l'eterno concetto di verità e il genuino sentimento religioso: "spacciando un nuovo sistema, col quale, tratti da una sfrontata e sfrenata smania di novità, non cercano la verità ove certamente si trova; e disprezzate le sante ed apostoliche tradizioni, si attaccano a dottrine vuote, futili, incerte, riprovate dalla Chiesa, e con esse, uomini stoltissimi, si credono di puntellare e sostenere la stessa verità" (Gregorio XVI, Lett. Enc."Singulari Nos", 25 giugno 1834).


Pertanto i sostenitori del genderismo, del dialogo, del catto-comunismo ecc sia preti che laici SONO SCOMUNICATI sia nella chiesa che davanti a Dio.

Non pensino costoro di poter ingannare Dio e gli uomini, perché Dio è Bontà ma è anche Giiustizia.